Traduci la pagina

giovedì 20 settembre 2012

Carote al latte

Care amiche, stamattina visto che ho lavorato da casa...mi sono dedicata ad un'altra delle mie passioni: la cucina!

Così riesco a postare una ricetta, la prima del blog...niente di complicato o speciale ma una
ricetta veloce veloce di un contorno facile da preparare e che piace a quasi tutti, bambini compresi.

Carote al latte

Ingredienti:
20 gr di burro
400 gr di carote
1/2 bicchiere d'acqua175 ml di latte
Un pizzico di noce moscata
Sale
Prezzemolo


Dopo aver pelato e lavato le carote, le ho affettate a rondelle con l'ausilio di un affetta verdure.
Ho fatto fondere in un tegame il burro, ho aggiunto le carote lasciandole rosolare un po' e ho aggiunto il latte e l'acqua, un pizzico di noce moscata e  il sale mescolando con cura il tutto per evitare che si formassero dei grumi.

Non appena le carote si sono ammorbidite e la salsa si e' un po' addensata ho spento il fuoco e ho cosparso il tutto con un po' di prezzemolo.
Semplice no?

Volevo dirvi che volendo potete aggiungere un po' di parmigiano grattugiato, io non lo metto perché non amo particolarmente i formaggi...


Denny Flor

Nessun commento: