Traduci la pagina

sabato 8 settembre 2012

Amore LUSHivo

Confesso subito la mia passione per i prodotti della Lush,li adoro per svariati motivi:

  1.  mi piace la filosofia dell'azienda di non praticare i test sugli animali infatti i loro prodotti sono al 100% vegetariani e al 76% vegani; 
  2.  mi piace la "nudità" dei prodotti ovvero il fatto che ad esempio shampoo, bagnoschiuma,saponi e oli da massaggio siano solidi e privi di confezione e non pesino così sulla natura...laddove è indispensabile si utilizza plastica e carta riciclata;
  3. mi piace che ogni prodotto sia fatto a mano senza che vengano utilizzati macchinari industriali ma solo le sapienti mani di abili ed esperti impastatori; 
  4. mi piace che vengano utilizzati prodotti freschi quali frutta e verdura uniti agli oli essenziali e ai burri vegetali e ritrovare così nei prodotti proprietà e profumi tipici della natura che ci circonda o che ci ricorda di terre lontane.

Ho provato la maggior parte dei loro prodotti e non rimango mai senza i miei preferiti che riassortisco a cadenza regolare per evitare di ritrovarmi senza quello che in particolare avrei voglia di usare. Ho scoperto anche che i prodotti che hanno una durata breve quali ad esempio le maschere fresche le posso surgelare lasciando inalterate le loro proprietà.

Ci sono anche alcuni prodotti che mi piacciono meno sia perchè non sono adatti per il mio tipo di pelle sia perchè mi da noia la prepotenza della profumazione.

Gli ultimi prodotti che sto testando sono gli "Emotional Brilliance",ossia i prodotti makeup che hanno un packaging particolare e uguale per tutti i prodotti...ho preso l'unico mascara che è uscito ma devo dire che non mi ci sono trovata per niente bene infatti la sua applicazione mi è difficilissima,lo scovolino molto corto non riesce a prendere bene tutte le ciglie e poi non mi da per niente un effetto volumizzante;i rossetti liquidi invece dopo un pò di incertezze iniziali riguardo sopratutto la texture che non mi convinceva tanto,li ho rivalutati,ne ho presi di due colori diversi e mi sto trovando abbastanza bene infatti il colore tiene e sono anche abbastanza pigmentati;

Avevo pensato di fare un elenco miei preferiti ma ho cominciato e rischiavo di scrivere un'enciclopedia, se ci dovesse essere qualcuna interessata ad una recensione su un particolare prodotto non ha altro che chiedermelo e sarò più che lieta di accontentarla... ...altrimenti visto che stasera metterò su una maschera fresca,forse "la via della seta" in un prossimo post vi parlerò di questa.

Flor Denny

2 commenti:

The Sound of Beauty ha detto...

Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog! anche a me i prodotti Lush ispirano molto soprattutto per il fatto che non sono testati su animali. Io volevo provare una maschera purificante: tu ne hai provata qualcuna?
complimenti per il blog
xoxo

Denny Flor ha detto...

Ciao cara, ho provato la via della seta...ho pronta anche una review...la pubblico presto.Comunque mi sono trovata molto bene...